Le professioni della scrittura. Scrivere per il fumetto

Con Alex Crippa e Andrea Pasini

Scrivere una storia che diventerà un romanzo è diverso dallo scrivere una storia che diventerà un fumetto. In entrambi i casi si tratta di creare e raccontare storie, ma mentre lo stile di chi scrive romanzi è parte integrante dell’opera, lo stile di uno sceneggiatore di fumetti deve essere interpretato e filtrato da un disegnatore. Un bravo sceneggiatore deve riuscire a trasmettere il suo immaginario a chi saprà visualizzarlo.

Alex Crippa esordisce nel 1997 scrivendo tre episodi della serie Randall McFly. Insegna sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano. 

Andrea Pasini esordisce nei fumetti nel 1994 sulle pagine dell’Intrepido. Ha collaborato con “Martin Mystères Junior”. Dal 2000 è soggettista e sceneggiatore di Diabolik di cui è diventato anche editor nel 2006.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Scrivere per il fumetto, Alex Crippa e Andrea Pasini, Editrice Bibliografica

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Le professioni della scrittura. Scrivere per il fumetto Con Alex Crippa e Andrea Pasini - <p>Scrivere una storia che diventerà un romanzo è diverso dallo scrivere una storia che diventerà un fumetto. In entrambi i casi si tratta di creare e raccontare storie, ma mentre lo stile di chi scri Editrice Bibliografica, Via Lesmi, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY