Che cos'è la lean transformation

Con Riccardo Pavanato, Mario Mantovani, Francesco Ferri e Maria Cristina Origlia

Avete mai sentito parlare di lean transformation? Lean è un sistema di management in grado di rendere i processi delle organizzazioni efficienti ed efficaci, focalizzandoli sul valore per il cliente e non solo sulla riduzione dei costi. Il lean system ha radici antiche, ma si è nel tempo evoluto fino a raggiungere una dimensione organica e tiene oggi in considerazione le moderne tecnologie digitali. È un approccio scientifico, rigoroso, completo e semplice, eppure è spesso oggetto di luoghi comuni che vanno dalla riduzione dei costi aziendali come fine della lean transformation, al fraintendimento tra il lean system nel complesso e i suoi singoli princìpi, fino alla confusione tra “fare lean” ed “essere lean”. Questi e altri falsi miti sul tema saranno affrontati da Riccardo Pavanato, in un dialogo a più voci che ripercorrerà le origini del lean system ma anche le sue più concrete e attuali applicazioni nelle aziende italiane.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


The Lean Book, Riccardo Pavanato, Guerini Next

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 11:00:00 20/11/2021 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Che cos'è la lean transformation Con Riccardo Pavanato, Mario Mantovani, Francesco Ferri e Maria Cristina Origlia - <p style="text-align: justify;">Avete mai sentito parlare di lean transformation? Lean è un sistema di management in grado di rendere i processi delle organizzazioni efficienti ed efficaci, focalizzan Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY