Lettura del pensiero: distopia o realtà?

Con Andrea Varano e Martina Grusovin

Una chiacchierata con l'autore del romanzo cyberpunk "Il gioco dei Dumpire", ambientato in una Milano non troppo lontana nel futuro. Corporation senza scrupoli mettono nei denti dei propri agenti impianti cibernetici che consentono la lettura del pensiero, mordendo un nervo delle vittime. La discutibile pratica crea dipendenza negli agenti e li rende scomodi, tanto che le Corporation li uccidono dopo poche missioni. Il romanzo dalla veste fantascientifica affronta problematiche già attuali, quali l'ingerenza del mercato e delle aziende nelle nostre vite, l'accettazione acritica della tecnologia e la necessità di preservare il senso di essere umani. Andrea Varano ha acceso il suo primo computer a 10 anni e lavora oggi con tecnologie big data. Scrive di fantascienza per parlare del presente. Martina Grusovin è laureata in critica cinematografica ed è giornalista pubblicista. Scrive su varie riviste e siti specializzati. Dipinge quadri riproducendo tavole di artisti famosi.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il gioco dei Dumpire, Andrea Varano, EKT – Edikit

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Lettura del pensiero: distopia o realtà? Con Andrea Varano e Martina Grusovin - <p>Una chiacchierata con l'autore del romanzo cyberpunk "Il gioco dei Dumpire", ambientato in una Milano non troppo lontana nel futuro. Corporation senza scrupoli mettono nei denti dei propri agenti i REDROOM, via Conte Rosso 18, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY