Libri specchi del mondo

Con Tiziana Elsa Prina e Mauro Cerana

Definire i "Libri specchio del mondo" non è solo un modo per dire che nelle loro pagine si possono incontrare luoghi, accadimenti vicini e lontani nel tempo, conflitti fra esseri umani, trattati di scienza religione, filosofia, delitti, amori, tradimenti, ma che anch'essi, i libri, sono l'espressione di un mondo. E quindi abbiamo libri che hanno la possibilità di nascere, di crescere e di viaggiare, altri che, pur essendo nati, rimangono confinati nei magazzini, bollati come indegni di essere distribuiti. Anche in questo senso, dunque, i libri riflettono  dinamiche del mondo. Così finiscono per essere discriminati, ignorati, eliminati se non rientrano in categorie precise e specifiche che consentano, prima di tutto, di generare profitto.

L'incontro con l'Editrice de "Le Assassine" Tiziana Elsa Prina e Mauro Cerana, libraio e Agente Letterario è l'occasione per ragionare su questi temi per restituire a chi vorrà partecipare la consapevolezza e il grande potere dei lettori nel poter cambiare storture e pregiudizi che abitano quel mondo tanto amato e indispensabile per ogni collettività.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 15:00:00 19/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Libri specchi del mondo Con Tiziana Elsa Prina e Mauro Cerana - <p>Definire i "Libri specchio del mondo" non è solo un modo per dire che nelle loro pagine si possono incontrare luoghi, accadimenti vicini e lontani nel tempo, conflitti fra esseri umani, trattati di Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY