L'imperfetta. La Kennedy che ha fatto del mondo un posto migliore

Con Simona Capodanno, Marina Marazza ed Elisabetta Spinelli

Presentazione con reading teatrali tratte da Niente lacrime per Rosemary. Monologhi recitati da un’attrice, introdotti e collegati dalle due autrici, ricostruiscono la vicenda sconvolgente della sorella Kennedy più bella, nata con un deficit cognitivo e sottoposta a lobotomia per volere del padre. I buoni, le vittime e i “cattivi” si alternano raccontando la loro verità, dando voce a Rosemary. Una storia esemplare, una pietra miliare sul sentiero dell’accettazione e dell’integrazione della disabilità da cui la sorella di Rosemary, Eunice, fa nascere SPECIAL OLYMPICS, lo sport come strumento di integrazione per le persone fragili. L’esercizio fisico è una cura e un potente strumento di prevenzione, in particolare per un disabile o una persona fragile. Per questo da Fondazione Sacra Famiglia nasce il progetto Salute in Movimento, un’occasione per scoprire come si possa passare dall’emozione della storia di Rosemary al fare concreto. 

Per prenotazioni: arianna.delben_stage@unione.milano.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Niente lacrime per Rosemary, Simona Capodanno e Marina Marazza, Fabbri Editori

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: L'imperfetta. La Kennedy che ha fatto del mondo un posto migliore Con Simona Capodanno, Marina Marazza ed Elisabetta Spinelli - <p style="text-align: justify;">Presentazione con reading teatrali tratte da Niente lacrime per Rosemary. Monologhi recitati da un’attrice, introdotti e collegati dalle due autrici, ricostruiscono la Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 47 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY