La Spinatelli. La realtà dell'illusione

Con Luisa Spinatelli e Armando Torno

La Spinatelli, come ama definirsi, è un'anima operosa e audace di Milano. Diplomatasi con Tito Varisco in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera, debutta giovanissima nel 1965 al Teatro alla Scala con il balletto Francesca da Rimini che vede protagonista Carla Fracci e, nel 1976, è la prima donna-scenografo chiamata all'Arena di Verona. Ha collezionato oltre trecento spettacoli sia in Italia che all'estero. Il suo studio-laboratorio è un archivio incredibile di stili e citazioni visive che si compongono con rigore e fantasia fra pezzi unici di trovarobato teatrale, libri, bozzetti, figurini, manichini, maschere, tempere e cavalletti nonché numerosi premi internazionali alle pareti. L'incontro muove dalla volontà di dare voce alla sua vicenda umana e professionale, come costumista e scenografa nel teatro e dietro le quinte, accanto a grandi quali Giorgio Strehler.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Luisa Spinatelli. La realtà dell'illusione, L. Spinatelli, S. Casiraghi, Scalpendi Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 19:30:00 19/11/2021 20:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Spinatelli. La realtà dell'illusione Con Luisa Spinatelli e Armando Torno - <p style="text-align: justify;">La Spinatelli, come ama definirsi, è un'anima operosa e audace di Milano. Diplomatasi con Tito Varisco in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera, debutta giov Triennale Milano, viale Alemagna 8, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY