Quando le crisi globali passano per l'Italia

Con Maurizio Molinari, Ambasciatore Giampiero Massolo e Marco Minniti. Modera Sarah Varetto

Le grandi crisi globali oggi passano per l’Italia, perché è il campo di battaglia per le trasformazioni del XXI secolo. Non è la prima volta nella Storia che la nostra Penisola, nel bel mezzo del Mediterraneo, diventa l’epicentro di contese strategiche e rivalità economiche, ma la simultaneità fra ricostruzione europea, populismo, affermazione di nuovi diritti, duello fra Stati Uniti e Cina, competizione fra potenze nel Mediterraneo e ritorno della minaccia jihadista ci assegna un ruolo inatteso sul palcoscenico internazionale. Maurizio Molinari racconta il Grande Gioco di cui l’Italia è protagonista, un paese apparentemente diviso su tutto, che pure ha tutte le carte in regola per tornare a contare nel mondo.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il campo di battaglia. Perché il Grande Gioco passa per l’Italia, Maurizio Molinari, La Nave di Teseo

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 16:30:00 21/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Quando le crisi globali passano per l'Italia Con Maurizio Molinari, Ambasciatore Giampiero Massolo e Marco Minniti. Modera Sarah Varetto - <p>Le grandi crisi globali oggi passano per l’Italia, perché è il campo di battaglia per le trasformazioni del XXI secolo. Non è la prima volta nella Storia che la nostra Penisola, nel bel mezzo del M ISPI – Palazzo Clerici, Via Clerici 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY