Fare i conti con il passato (e non farsene una colpa)

Con Michela Marzano e Flavia Cercato

Il tema della memoria è da sempre centrale nella produzione di Michela Marzano. Oggi la scrittrice e filosofa mette nuovamente la sua voce al servizio di un dibattito, quello sulla necessità di fare i conti con il passato, che le istanze dell'attualità riportano con prepotenza in primissimo piano. Per tutta la vita Michela Marzano si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Tra romanzo e memoir, il libro ci invita a interrogarci e a coltivare la memoria perché "solo così si può sperare che certe cose non accadano".


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Stirpe e vergogna, Michela Marzano, Rizzoli Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Fare i conti con il passato (e non farsene una colpa) Con Michela Marzano e Flavia Cercato - <p style="text-align: justify;">Il tema della memoria è da sempre centrale nella produzione di Michela Marzano. Oggi la scrittrice e filosofa mette nuovamente la sua voce al servizio di un dibattito, Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY