Nati per cambiare: nuove 'distorsioni' metodologiche per percorsi manageriali e sociali

Con Alice Siracusano, Alex Barbieri, Laura de Leo, Eleonora Beatrice Fontana e Roberta Frau

C'è sempre un “prima” e un “dopo” quando si decide di modificare le regole del mondo del lavoro per come lo conosciamo oggi. Ma tra il prima e il dopo che cosa c’è? Thomas Kuhn direbbe «uno slittamento di paradigma», Alessandro Baricco lo chiamerebbe «uno strappo», per Alice Siracusano c’è una «distorsione». La filosofia di Nati per cambiare propone di ripensare e adottare le distorsioni in ottica positiva per il successo di lavoratrici, manager e dirigenti. 

Alice dialogherà con Alex Barbieri, Laura De Leo, Eleonora Beatrice Fontana e Roberta Frau, per fornire nuovi spunti su come avviare un percorso di cambiamento positivo ed efficace nelle organizzazioni aziendali, a prescindere dal settore e dalle dimensioni. 

Nati per cambiare ripensa il mondo del lavoro a partire dalle necessità di oggi, mettendo al centro la cura delle persone che lavorano con e nell'azienda, e combinando le teorie del management con una filosofia educativa legata al mondo dell'infanzia, il Reggio Emilia Approach.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Nati per cambiare, Alice Siracusano, Guerini Next

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Nati per cambiare: nuove 'distorsioni' metodologiche per percorsi manageriali e sociali Con Alice Siracusano, Alex Barbieri, Laura de Leo, Eleonora Beatrice Fontana e Roberta Frau - <p>C'è sempre un “prima” e un “dopo” quando si decide di modificare le regole del mondo del lavoro per come lo conosciamo oggi. Ma tra il prima e il dopo che cosa c’è? Thomas Kuhn direbbe «uno slittam Milano Luiss Hub for makers and students, via Massimo D'Azeglio 3, 20154 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY