Nel 2050. Passaggio al Nuovo Mondo - EVENTO ANNULLATO

Con Paolo Perulli e Claudio Calvaresi

Il mondo di ieri si sta esaurendo in una drammatica successione di crisi. Cosa deve cambiare affinché quello di domani sia il migliore dei mondi possibili? «C'è tanta trama nel densissimo libro di Perulli, ma anche un minimo comune denominatore: la critica feroce della globalizzazione» - Dario Di Vico, la Lettura. Una classe dirigente opaca e irresponsabile ha messo a rischio la Terra e creato una neoplebe planetaria contrapposta a una classe creativa dotata di sapere ma priva di potere. Il pianeta di domani potrebbe essere costituito da grandi stati-continente legati da scambi più equi e basati su società glocali intelligenti. Questo libro è un appello a mobilitarci per progettare un nuovo mondo. In occasione di BookCity Milano, MadreProject, Scuola del Pane e dei Luoghi, vincitore del crowdfunding civico del Comune di Milano, promuove un focus speciale di incontri con autori e protagonisti della nuova onda del pane, passando per l’approfondimento di luoghi e comunità.

ama.terzopaesaggio@gmail.com

www.madreproject.org

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 11:00:00 19/11/2021 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Nel 2050. Passaggio al Nuovo Mondo - EVENTO ANNULLATO Con Paolo Perulli e Claudio Calvaresi - <p style="text-align: justify;">Il mondo di ieri si sta esaurendo in una drammatica successione di crisi. Cosa deve cambiare affinché quello di domani sia il migliore dei mondi possibili? «C'è tanta t Spaccio Longoni, via Tertulliano 68, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY