Nel nome del padre, nel nome del figlio

Con Adriano Bassi, Nicola Genzianella, Simone Tansini e Maria Brivio

Cosa conduce una ragazza di quindici anni (netti, netti) a vedere nel suicidio l'unica via d'uscita da un' esistenza sovraccarica di emozioni, di indecisioni e di paure? E come raccontare una storia così intensa in modo che diventi accessibile e intrigante anche ad un giovane che potrebbe esserne in qualche misura il protagonista? Dietro l'emblema dell'amore giovanile sciupato, che è racchiuso nella pucciniana Madama Butterfly, quante anime si agitano, figlie ognuna del proprio tempo e del proprio mezzo espressivo? E oggi, usando lo strumento del racconto illustrato, del fumetto, quale sensibilità vorremmo e dovremmo scorgere nei tratti di questa strana eroina attendista? In un battito d'ali diventa così un moderno affresco di emotività che mira ad abbracciare tanto i giovani quanto coloro che dovranno, attraverso il proprio esempio, guidarli in quella imprevedibile avventura cui diamo nome "vita".


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


In un battito d'ali, Simone Tansini, 40GB

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 15:30:00 19/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Nel nome del padre, nel nome del figlio Con Adriano Bassi, Nicola Genzianella, Simone Tansini e Maria Brivio - <p style="text-align: justify;">Cosa conduce una ragazza di quindici anni (netti, netti) a vedere nel suicidio l'unica via d'uscita da un' esistenza sovraccarica di emozioni, di indecisioni e di paure Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY