La navigazione antica sul lago di Como

Con Massimo Gozzi, Leonida Miglio e Ferdinando Zanoletti

Una ricca iconografia presenta le diverse tipologie di imbarcazione che si sono sviluppate nei secoli sul Lago di Como: quelle da lavoro, da trasporto e soprattutto da pesca, in cui la tecnica della voga ha trovato il suo sviluppo più raffinato; quelle del contrabbando, alle quali risalgono addirittura le odierne barche sportive o da corsa; le gondole di origine veneziana e, alla fine dell’Ottocento, le inglesine che portano con sé l’incanto della belle époque, introducendosi al raffinato universo della navigazione da diporto. Magnifici scorci del lago di Como e delle sue sponde nei dipinti ottocenteschi e di inizio novecento permettono al lettore di tuffarsi in una realtà della vita quotidiana piena di fascino.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


The oared boats on lake Como, Gianfranco Miglio, Gian Alberto Zanoletti, Massimo Gozzi, Museo Barca Lariana

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 18:30:00 21/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La navigazione antica sul lago di Como Con Massimo Gozzi, Leonida Miglio e Ferdinando Zanoletti - <p>Una ricca iconografia presenta le diverse tipologie di imbarcazione che si sono sviluppate nei secoli sul Lago di Como: quelle da lavoro, da trasporto e soprattutto da pesca, in cui la tecnica dell Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY