Officina d’Autore

Con Claudia Bonsi, Paola Italia e Maria Villano

Gli archivi degli autori sono il rovescio della medaglia della loro opera a stampa. Testimoniano il lavoro di bottega che ferve intorno all’opera, prima che giunga alla casa editrice. Dagli archivi emergono opere sconosciute, mai pubblicate o uscite solo in riviste di nicchia, a basse tirature. La collana «Officina d’autore», si propone di riportare alla luce questi testi, inediti o rari, del secondo Ottocento e del Novecento, di farli conoscere e pubblicarli in edizioni criticamente stabilite, con introduzioni e note che illustrino la storia del testo.  Per offrire a un pubblico appassionato, ma non necessariamente specialista, testi inediti o poco conosciuti, magari solo abbozzati o passati inosservati, ma in grado di fomentare l’interesse e accendere la curiosità di nuove generazioni di lettori.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Eleonora da Toledo o una vendetta medicea, Giuseppe Rovani, Officina Libraria
Una città di pianura e altri racconti giovanili, Giorgio Bassani, Officina Libraria

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 10:30:00 19/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Officina d’Autore Con Claudia Bonsi, Paola Italia e Maria Villano - <p style="text-align: justify;">Gli archivi degli autori sono il rovescio della medaglia della loro opera a stampa. Testimoniano il lavoro di bottega che ferve intorno all’opera, prima che giunga alla ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY