Onde Gravitazionali: una nuova finestra sull’Universo

Con Paola Catapano, Monica Colpi e Luca Reduzzi

Il quattordici settembre 2015 un’onda gravitazionale giunge a Terra proveniente dal cosmo: è la prima rivelata dall’uomo. Con la sua osservazione si è aperta una nuova finestra sull’Universo e noi ne siamo stati testimoni attoniti e privilegiati. Con i nuovi “cannocchiali” gravitazionali possiamo oggi osservare un Universo altrimenti inaccessibile, rivelando le vibrazioni dello spazio-tempo. Einstein aveva ragione! Le onde gravitazionali esistono. Ce ne parlano Monica Colpi e Paola Catapano nei cui libri ritroviamo la gioia, lo stupore e l’entusiasmo che si prova nel percorrere un nuovo cammino di conoscenza.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il lungo viaggio delle onde gravitazionali, Paola Catapano, Textus
Notte siriaca. Taccuini di astrofisica, Monica Colpi, Scienza Express Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 14:00:00 20/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Onde Gravitazionali: una nuova finestra sull’Universo Con Paola Catapano, Monica Colpi e Luca Reduzzi - <p>Il quattordici settembre 2015 un’onda gravitazionale giunge a Terra proveniente dal cosmo: è la prima rivelata dall’uomo. Con la sua osservazione si è aperta una nuova finestra sull’Universo e noi Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY