Piccole poesie di famiglia

Con Michał Rusinek

Ma secondo voi esiste davvero una famiglia normale? Il noto poeta polacco Michał Rusinek, ex segretario personale della poetessa premio Nobel Wisława Szymborska, ci presenta in questo libro un catalogo completo e stravagante dei membri della sua famiglia attraverso 50 piccole poesie. Insieme al poeta Stefano Raimondi e Linda Del Sarto, poetessa e traduttrice, esploreremo il mondo della poesia per bambini e rifletteremo sul tema della scrittura autobiografica e della traduzione poetica. Una raccolta di poesie scritta e illustrata in tono ironico, fresco e spassoso, che invita i piccoli lettori a guardare con occhi diversi chi ci sta attorno e cimentarsi a disegnare l’albero genealogico della propria famiglia. La poetessa Chiara Carminati, Vincitrice del Premio Strega Ragazzi e Ragazze, Premio Nati per Leggere e Premio Andersen, ha curato la traduzione italiana.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Piccole poesie di famiglia, Michał Rusinek, MIMebù

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:30:00 20/11/2021 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Piccole poesie di famiglia Con Michał Rusinek - <p style="text-align: justify;">Ma secondo voi esiste davvero una famiglia normale? Il noto poeta polacco Michał Rusinek, ex segretario personale della poetessa premio Nobel Wisława Szymborska, ci pre Castello Sforzesco, Castello Sforzesco, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY