La donna che decise il suo destino. Vita controcorrente di Cristina di Belgioioso

Con Pier Luigi Vercesi e Laura Lepri. A cura de Il Circolo dei Lettori di Milano

A centocinquant'anni dalla scomparsa, Pier Luigi Vercesi racconta la storia di Cristina di Belgioioso, animatrice di salotti culturali, giornalista, riformatrice pedagogica, alla quale la città di Milano ha reso omaggio con la posa, nell’omonima piazza, di una statua in bronzo: la prima, nel capoluogo lombardo, dedicata a un personaggio femminile. In ricordo di una donna, coraggiosa e ribelle, che si batté sempre per le proprie convinzioni, conquistando il proprio posto nella Storia.

L’ingresso, presso Casa Manzoni in via Morone 1 – Milano, è riservato a 90 persone: è obbligatoria la prenotazione tramite richiesta da inviare all’indirizzo newsletter@ilcircolodeilettori.it, indicando nominativo e numero di telefono. Qualora gli iscritti non dovessero presentarsi entro quindici minuti dall’inizio dell’incontro, il posto verrà lasciato libero. Nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid, per accedere alle sale di Casa Manzoni sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il green pass.


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La donna che decise il suo destino. Vita controcorrente di Cristina di Belgioioso, Pierluigi Vercesi, Neri Pozza

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 00:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La donna che decise il suo destino. Vita controcorrente di Cristina di Belgioioso Con Pier Luigi Vercesi e Laura Lepri. A cura de Il Circolo dei Lettori di Milano - <p style="text-align: justify;">A centocinquant'anni dalla scomparsa, Pier Luigi Vercesi racconta la storia di Cristina di Belgioioso, animatrice di salotti culturali, giornalista, riformatrice pedago Casa Manzoni, Via Morone 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY