è un bel rebus!

Con Pietro Ichino e Marco Giuliani

"È un rebus" dovrebbe significare "è affascinante". Invece lo diciamo di ciò che risulta incomprensibile. A questa profonda ingiustizia si ribella un famoso giurista, che da bambino ha imparato a risolvere rebus prima facili e poi difficili e da grande ha notato che pochi si accostano all'arte del rebus, per timore di non capirla. Il rebus è invece il più incantevole degli enigmi. Intreccia parole e figure come accade solo nei sogni, che del rebus sono la variante notturna (come sapevano Artemidoro, Sigmund Freud e Primo Levi). I rebus però hanno sempre una soluzione e per trovarla basta saper usare quelle chiavi, e quei grimaldelli, di cui Pietro Ichino qui fornisce un giocoso e completo assortimento.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L'ora desiata vola, Pietro Ichino, Bompiani

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 11:00:00 20/11/2021 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: è un bel rebus! Con Pietro Ichino e Marco Giuliani - <p>"È un rebus" dovrebbe significare "è affascinante". Invece lo diciamo di ciò che risulta incomprensibile. A questa profonda ingiustizia si ribella un famoso giurista, che da bambino ha imparato a r Laboratorio Formentini per l’editoria, Via Formentini 10 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY