Poesia e non poesia: il “post” della parola poetica

Con Alessandro Ardigò. Presenta Mario Taccone. A cura di Radici Digitali

A partire da "Prosimetro Moderno" di Alessandro Ardigò, l’incontro si propone una discussione e una riflessione sulla poesia contemporanea, sul suo statuto, su ciò che la differenzia e ciò che la unisce alla prosa. Una poesia come “un crocevia di forme in equilibrio mutevole sempre destinate a trasformarsi in qualcos’altro, il regno di una incerta antitesi, di una incerta identità”.  



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Prosimetro Moderno, Alessandro Ardigò, Eretica edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 13:00:00 21/11/2021 14:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Poesia e non poesia: il “post” della parola poetica Con Alessandro Ardigò. Presenta Mario Taccone. A cura di Radici Digitali - <p style="text-align: justify;">A partire da "Prosimetro Moderno" di Alessandro Ardigò, l’incontro si propone una discussione e una riflessione sulla poesia contemporanea, sul suo statuto, su ciò che Castello Sforzesco, piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY