Quattro (nuove) vie per il lavoro

Con Marco Bentivogli e Dario Di Vico

Il futuro del lavoro è il futuro della nostra società e della nostra civiltà, soprattutto in un momento di crisi. Tre le trasformazioni da affrontare: la rivoluzione digitale, i cambiamenti climatico-ambientali, l’attuale trend della geografia demografica. Serve dunque un nuovo pensiero, solo da nuove idee e nuova cultura possono venire politiche e iniziative che distruggono vecchie retoriche ideologiche sul mercato, sulla globalizzazione, sul lavoro. In particolare la tecnologia, accanto ai grandi quesiti che pone, può essere un grande alleato nell’umanizzazione del lavoro. Quattro le caratteristiche del lavoro del futuro: libero, creativo, partecipativo e solidale.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il lavoro che ci salverà, Marco Bentivogli, Edizioni San Paolo

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:00:00 21/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Quattro (nuove) vie per il lavoro Con Marco Bentivogli e Dario Di Vico - <p>Il futuro del lavoro è il futuro della nostra società e della nostra civiltà, soprattutto in un momento di crisi. Tre le trasformazioni da affrontare: la rivoluzione digitale, i cambiamenti climat Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY