Ridiamo il futuro ai giovani

Con Tito Boeri, Lorenzo Borga, Vincenzo Galasso e Luisa Pomarici

Dall’inizio della pandemia la vita di bambini, adolescenti e giovani è stata sconvolta. Niente scuola, niente amici, niente gite. Niente maturità, niente feste dei 18 anni né di laurea. Un’intera generazione scoprirà in futuro di aver perso i ricordi più belli. E al momento lotta con la depressione. Ma siamo sicuri che chiudere le scuole fosse la scelta giusta? Quali evidenze scientifiche lo confermano? Quali effetti produrrà questa scelta sulla povertà educativa? E su quale mercato del lavoro si affacceranno nei prossimi mesi e anni i giovani alla ricerca di prima occupazione nell’epoca post Covid? A quali salari potranno aspirare? Riuscirà davvero il PNRR a mettere in campo una strategia per salvaguardare le future generazioni? Per restituire il futuro ai giovani, trovare una risposta a queste domande è essenziale.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Gioventù smarrita, Vincenzo Galasso, Egea

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ridiamo il futuro ai giovani Con Tito Boeri, Lorenzo Borga, Vincenzo Galasso e Luisa Pomarici - <p>Dall’inizio della pandemia la vita di bambini, adolescenti e giovani è stata sconvolta. Niente scuola, niente amici, niente gite. Niente maturità, niente feste dei 18 anni né di laurea. Un’intera g Fondazione AEM, Piazza Po, 3, 20144 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY