Simone Weil e Rosa Luxemburg

Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò

Farina Editore è lieta di accogliervi nella propria sede per riscoprire due grandi pensatrici: Simone Weil e Rosa Luxemburg. La filosofa francese dedica una appassionata nota di lettura alle "Lettere dalla prigione" di Rosa Luxemburg, nella quale traspare una simpatia umana inossidabile e una vicinanza emotiva molto rara nell’intera opera weiliana. Mettendo a fuoco i temi evocati dall’epistolario della filosofa polacca, Simone Weil osserva l’incredibile dono di pulsare allo stesso ritmo del mondo, la straordinaria capacità di stupirsi della bellezza di essere vivi, di gioire di un tramonto, del canto di un’allodola, del concerto solista di un usignolo perfetto. 

L’evento è gratuito e su prenotazione (a causa dello spazio limitato). 

Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@farinaeditore.it o contattare la redazione al seguente numero: 02 48671911.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Libertà, obbedienza, rivoluzione, Simone Weil, Farina Editore
Per la soppressione dei partiti politici, Simone Weil, Farina Editore
Rosa Luxemburg, Simone Weil, Farina Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:30:00 19/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Simone Weil e Rosa Luxemburg Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò - <p>Farina Editore è lieta di accogliervi nella propria sede per riscoprire due grandi pensatrici: Simone Weil e Rosa Luxemburg. La filosofa francese dedica una appassionata nota di lettura alle "Lette Farina Editore, Via Giulio Carcano 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY