SLA: curare chi cura

Con Stefania Piscopo, Luca Malini e Luca Crepaldi

La storia di una figlia che è anche un'infermiera e di come tutta la vita sia cambiata dopo l'arrivo di uno tsunami che si chiama SLA e che ha colpito la mamma dell'autrice. Un libro scritto come terapia per dare voce a un dolore troppo grande che ha travolto e stravolto un'intera famiglia e che ha chiuso per sempre la loro vita di prima in un cassetto, gettando via la chiave. È il racconto di come tutto sia cominciato, della diagnosi, di una sanità pubblica a volte troppo disattenta e superficiale, della reazione degli amici, delle “splendide” cure palliative, del ricovero di sollievo e di un futuro che fa paura. Fino a scoprire che la SLA è una malattia “inguaribile” ma “curabile” con l'affetto, l'amore e tanta pazienza. Ma il problema è: chi cura colui o colei che cura?


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Mi manca la tua voce – Da figlia a caregiver, contro la SLA, Stefania Marta Piscopo, Edizioni La Memoria del Mondo

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 10:00:00 21/11/2021 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: SLA: curare chi cura Con Stefania Piscopo, Luca Malini e Luca Crepaldi - <p style="text-align: justify;">La storia di una figlia che è anche un'infermiera e di come tutta la vita sia cambiata dopo l'arrivo di uno tsunami che si chiama SLA e che ha colpito la mamma dell'aut Centro Asteria, P.za Francesco Carrara, 17, 20141 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY