Chi sono i rifugiati? Tra verità e falsi miti

Con Carlotta Sami e Gad Lerner

“Non possiamo aiutarli a casa loro?”, “Se sono così poveri, dove li prendono i soldi per il viaggio?”,“Ci rubano il lavoro”, “Alla fine tutti o quasi commettono dei crimini”. Sono tutte frasi che abbiamo sentito pronunciare o abbiamo pronunciato noi stessi parlando di uno dei problemi più grandi del mondo contemporaneo: i rifugiati, il flusso umano che arriva da paesi in cui la situazione politica e sociale è stata dichiarata invivibile. Carlotta Sami, portavoce per l’Italia di UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e autrice di Rifugiati (HarperCollins), prova a sfatare falsi miti e luoghi comuni utilizzando dati, statistiche, ricordando le leggi in materia, parlando di soluzioni che possono salvare vite. Dialoga con l’autrice Gad Lerner.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Rifugiati, Carlotta Sami, Harper Collins Italia

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:30:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Chi sono i rifugiati? Tra verità e falsi miti Con Carlotta Sami e Gad Lerner - <p style="text-align: justify;">“Non possiamo aiutarli a casa loro?”, “Se sono così poveri, dove li prendono i soldi per il viaggio?”,“Ci rubano il lavoro”, “Alla fine tutti o quasi commettono dei cri ISPI – Palazzo Clerici, Via Clerici 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY