So-stare in cammino

Con Alberto Di Monaco e Andrea Crippa

L’educazione ambientale outdoor non rappresenta soltanto una nuova frontiera dell’educazione contemporanea, ma è un mezzo attraverso il quale ogni soggetto, servendosi degli stimoli che la natura offre, può costruire una propria dimensione di coscienza personale e comunitaria radicata in un presente che necessita di forte consapevolezza e proiettata verso un futuro sostenibile. Un testo che presenta multiformi chiavi di lettura e di interpretazione, spaziando dalla saggistica pedagogica alla narrazione breve di viaggio, dall'ecologia al pensiero sistemico, dalla descrizione di percorsi scolastici ed extrascolastici di educazione ambientale outdoor alla progettazione di laboratori territoriali e formativi.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Nuove frontiere di educazione ambientale outdoor. Fra sostenibilità ed ecologia, percorsi didattici e attività espressive, Alberto Di Monaco, Edizioni Underground?

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 14:30:00 20/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: So-stare in cammino Con Alberto Di Monaco e Andrea Crippa - <p style="text-align: justify;">L’educazione ambientale outdoor non rappresenta soltanto una nuova frontiera dell’educazione contemporanea, ma è un mezzo attraverso il quale ogni soggetto, servendosi Fondazione AEM, Piazza Po, 3, 20144 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY