Società di Lettura in tempi di pandemia: un viaggio tra dentro e fuori le nostre mura

Con Benedetta Argentieri e Sara Gironi. A cura di Casa della carità, Casa Circondariale di Milano San Vittore e Liceo Volta

L'incontro, che apre la stagione 2021 -2022 della Società di lettura, riprende il lavoro svolto nel progetto che da anni vede protagonisti alcuni detenuti di San Vittore e studenti del Liceo 'A. Volta' ; la lettura di un libro e il confronto su forti tematiche sono al centro dell'iniziativa.

Un progetto intensamente voluto, ripensato e modulato nonostante le difficoltà al tempo della pandemia perché fosse ancora possibile il confronto fra due realtà pronte ad imparare l'una dall’altra in un momento di lockdown reciproco (studenti a casa , detenuti in cella) .

Il libro scelto, che ha stimolato discussioni e scritti, è "Io non sono Islam".
Le tematiche affrontate nella graphic novel ci invitano a riflettere su una vicenda personale, quella di Islam, giovane donna marocchina, ma anche ci sollecitano a non abbandonare nell' oblio le donne che lottano per non essere cancellate dalla vita sociale, come la cronaca ci ricorda ogni giorno.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Io non sono Islam, Benedetta Argentieri e Sara Gironi Carnevale, Magazzini Salani

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 10:30:00 19/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Società di Lettura in tempi di pandemia: un viaggio tra dentro e fuori le nostre mura Con Benedetta Argentieri e Sara Gironi. A cura di Casa della carità, Casa Circondariale di Milano San Vittore e Liceo Volta - <p dir="ltr" style="text-align: justify;">L'incontro, che apre la stagione 2021 -2022 della Società di lettura, riprende il lavoro svolto nel progetto che da anni vede protagonisti alcuni detenuti di Liceo Scientifico Statale "A. Volta", Via Benedetto Marcello, 7 20124 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY