Sostenibilità, cura del paesaggio agrario e agroecologia

Con Stefano Bocchi. Presenta Eva Caianiello. Modera Sergio Levrino. A cura di Biblioteca Solari 40 e Biblioteca condominiale Russoli 18

La pandemia di Covid-19 ci ha messo di fronte alle forti criticità dell'attuale modello economico di sviluppo. E’ urgente trovare risposte collettive e scientificamente fondate a questi interrogativi: Come trovare sistemi sostenibili per nutrire una umanità in continuo aumento demografico, sempre più urbanizzata e caratterizzata dalle disuguaglianze? Come diventare ospiti meno aggressivi e ingombranti del nostro pianeta?

La Terra non è né una miniera, né una discarica, quindi è necessario progettare soluzioni che ci facciano superare egoismi, paure e indecisioni, per avviare un percorso, secondo quanto indicato dall'Agenda 2030, verso una piena e multi prospettica sostenibilità.

Modalità in presenza, prenotazione necessaria biblioteca.solari40@gmail.com

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L'ospite imperfetto. L'umanità e la salute del pianeta nell'Agenda 2030, Stefano Bocchi, Carocci

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 19:20:00 18/11/2021 20:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sostenibilità, cura del paesaggio agrario e agroecologia Con Stefano Bocchi. Presenta Eva Caianiello. Modera Sergio Levrino. A cura di Biblioteca Solari 40 e Biblioteca condominiale Russoli 18 - <p style="text-align: justify;">La pandemia di Covid-19 ci ha messo di fronte alle forti criticità dell'attuale modello economico di sviluppo. E’ urgente trovare risposte collettive e scientificamente Fondazione Elio Quercioli, Via Emilio Gola, 2020143 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY