La diversità come valore e come opportunità di crescita per il futuro

Con Stefano Ferri, Michela Proietti e Maria Teresa Veneziani

Come ha detto Charles Evan Hughes: “Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il diritto di essere liberi.”

Stefano Ferri, crossdresser e pr di successo, racconta la sua storia e, assieme alle giornaliste Michela Proietti e Maria Teresa Veneziani, affronta il tema della diversità come ricchezza e come motore indispensabile per il futuro.

«Così come le donne sono libere di scegliere fra tacchi e mocassini, anch’io pretendo la stessa libertà.», dichiara Stefano Ferri. California, 1° giugno 2011. Stefano Ferri, pr di successo, conduce una selezione di imprenditori italiani alla stipula di importanti accordi. Dettaglio non di poco conto, è crossdresser, e si presenta vestito da donna: tubino, tacchi, trucco leggero. Nel tempo si è costruito una reputazione facendo leva proprio su questa caratteristica così insolita e potenzialmente penalizzante. Ma quel giorno le cose non vanno. Due fanatici religiosi s’impuntano affinché venga escluso dall’evento. La situazione precipita, l’esito dell’incontro viene compromesso, i partecipanti danno la colpa a lui. Da lì in poi, a valanga, Stefano viene travolto sia nel lavoro sia nel privato, ritrovandosi da solo dinanzi alla domanda più difficile: perché non riesce a indossare gli abiti del suo sesso?

Stefano Ferri (Milano 1966) vive a Milano dove è giornalista e consulente in comunicazione. Nel 2004 ha ricevuto il Premio Hilton per il giornalismo specializzato in turismo d’affari e nel 2006 il Premio Italia for Events per la stampa di settore. Da molti anni è attivo a sostegno dei diritti civili, dando testimonianza, su giornali, tv e social media, della sua condizione di crossdresser.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:00:00 20/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La diversità come valore e come opportunità di crescita per il futuro Con Stefano Ferri, Michela Proietti e Maria Teresa Veneziani - <p>Come ha detto Charles Evan Hughes: “Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il diritto di essere liberi.”</p> <p><strong>Stefano Ferri</strong>, crossdresser e pr di successo, Associazione IBVA, Via Santa Croce, 15, 20122 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY