Sull'essenziale: Atlante inutile del mondo. 100 luoghi che non hanno fatto la storia

Con Albano Marcarini e Simona Tedesco. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano

Albano Marcarini ci guida attraverso un repertorio cartografico di anomalie geo-politiche passate e presenti, collegate tra loro dal filo rosso della sua memoria e delle sue esperienze personali per creare una narrazione che intende spingere i limiti della carta topografica oltre il classico modello di perfetto documento di consultazione verso una concezione più personale e letteraria di spazio e luogo. Un atlante ideale per tutti coloro che, come l'autore, sono affetti da quell'amore insanabile per i luoghi come fonte inesauribile di conoscenze, stranezze e curiosità.

ALBANO MARCARINI urbanista milanese, scrive guide itinerarie e percorre ogni anno migliaia di chilometri alla scoperta di luoghi che nessuno ricorda. Disegna e colleziona vecchie carte topografiche, le uniche capaci di restituirgli le coordinate di viaggi perduti. Ha curato vari atlanti per De Agostini, Touring Club Italiano e Istituto Geografico Militare. Regala decine di itinerari sul sito www.sentieridautore.it.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Atlante inutile del mondo. 100 luoghi che non hanno fatto la storia,, Albano Marcarini, Hoepli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sull'essenziale: Atlante inutile del mondo. 100 luoghi che non hanno fatto la storia Con Albano Marcarini e Simona Tedesco. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano - <p>Albano Marcarini ci guida attraverso un repertorio cartografico di anomalie geo-politiche passate e presenti, collegate tra loro dal filo rosso della sua memoria e delle sue esperienze personali pe Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY