Sull'essenziale: Il signor formica. Lettura con Kamishibai e laboratorio per bambine/i dai 3 anni

Con Lisa Villa. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano

Il Kamishibai è un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura, è un teatro d'immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. Una formica trova un verde pisello rotondo, saporito e profumato. Allora lo chiude in una scatola di buccia d'arancia, perché per mangiarlo ha bisogno di piatto, forchetta, coltello, tavolo e molto altro. Un testo ritmato e giocoso, con illustrazioni e grafica accattivanti, racconta una storia dal finale a sorpresa per scoprire insieme il valore delle poche cose di cui abbiamo veramente bisogno. Lisa Villa è responsabile per Artebambini della promozione e formazione per il kamishibai in Lombardia.   

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il signor Formica, Romina Panero, Simona Gambaro, Paolo Racca, Artebambini

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sull'essenziale: Il signor formica. Lettura con Kamishibai e laboratorio per bambine/i dai 3 anni Con Lisa Villa. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano - <p style="text-align: justify;">Il Kamishibai è un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura, è un teatro d'immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. Una formica t Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY