Voci e volti per narrare l'invisibile

Con Luciano Bosi, Elisa Cattani e Antonio Biasiucci

Parole, suoni e silenzi narranti in dialogo con opere visive di grande suggestione. Parole destrutturate che si fanno puro suono sperimentandosi nell'arduo compito del narrare una storia che non può essere narrata. La Zong era una nave inglese dedita alla tratta degli schiavi lungo le rotte atlantiche. Nel 1781 la nave trasportava 442 persone imprigionate nella stiva delle quali, per vari problemi, 150 vennero gettate in mare. A partire da quel che rimane dei verbali della causa di risarcimento nei confronti dell’assicuratore, l’autrice di Zong! ha distillato ed espanso un’opera che cerca di riesumare quei defunti, di «esacquare» le loro spoglie sparse nell'Oceano.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


ZONG!, Marlene NourbeSe Philip, Tielleci

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Voci e volti per narrare l'invisibile Con Luciano Bosi, Elisa Cattani e Antonio Biasiucci - <p>Parole, suoni e silenzi narranti in dialogo con opere visive di grande suggestione. Parole destrutturate che si fanno puro suono sperimentandosi nell'arduo compito del narrare una storia che non pu Bottega d'Arte Cecé Casile, via Andrea Solari BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY