Una stanza tutta per me: nuovi spazi nella cura dell'adolescente

Con Angelo Moroni, Giacomo Calvi, Camilla Giraudi, Silvia Lepore e Elisabetta Andreis

Presentazione del libro "Una stanza tutta per me. Manuale di Psicoterapia psicoanalitica dell’Adolescente", a cura di Giuseppe Pellizzari e Angelo Moroni.

L'adolescenza è già di per sé un'età della vita contrassegnata dall'attenzione curiosa, spaventata, speranzosa al "dopo". Il bisogno di scrivere a più mani un Manuale come questo, sulla cura dell'adolescente è nato per far conoscere una psicoanalisi del "dopo", sulla scia di una tradizione di ricerca iniziata nel Centro Milanese di Psicoanalisi negli anni 2000. Da allora, un gruppo di psicoanalisti appassionati alla cura degli adolescenti ha lavorato sulla teoria e sulla clinica costruendo un modello di lavoro sfaccettato e specifico, vicino ai ragazzi per come sono davvero e lontano da sterili dogmatismi teorici. Ecco oggi quel gruppo, in ricordo di Giuseppe Pellizzari, il proprio Maestro, unito a descrivere il suo modo di lavorare ricco, rispettoso e appassionato, affinché possa rivelarsi come una bussola utile alle future generazioni di terapeuti in formazione.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Una stanza tutta per me. Manuale di psicoterapia psicoanalitica dell'adolescente, Giuseppe Pellizzari e Angelo Antonio Moroni (a cura di), Mimesis

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 14:00:00 19/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Una stanza tutta per me: nuovi spazi nella cura dell'adolescente Con Angelo Moroni, Giacomo Calvi, Camilla Giraudi, Silvia Lepore e Elisabetta Andreis - <p style="text-align: justify;">Presentazione del libro "Una stanza tutta per me. Manuale di Psicoterapia psicoanalitica dell’Adolescente", a cura di Giuseppe Pellizzari e Angelo Moroni.</p> <p sty Associazione IBVA, Via Santa Croce, 15, 20122 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY