Un altro modo di viaggiare è possibile - due esperienze di sostenibilità

Con Silvia Tenderini e Ivan Saracca. Moderano Giada Bruno e Sara Castiglioni

Ci troviamo in un momento storico in cui il tema del rispetto e della tutela dell’ambiente è fortemente sentito e discusso come mai prima d’ora. Capita a tutti di sentirne parlare e magari di riflettere sul proprio stile di vita, ma non tutti sono in grado di tradurre le riflessioni in atti concreti. Silvia Tenderini e Ivan Saracca, invece, ci sono riusciti. Sperimentando modi alternativi di spostarsi – a piedi, fidandosi dell’altro, o in sella alla propria bicicletta – hanno dimostrato che viaggiare a impatto zero sull’ambiente non solo è possibile, ma è anche un’avventura meravigliosa. In una società egoista e individualista, in cui la pandemia ha accresciuto ulteriormente le distanze tra le persone, sono riusciti a riannodare il filo che lega ogni uomo alla natura e ai propri simili: un’esperienza che cambia la vita e che deve essere condivisa. E infatti, entrambi hanno sentito il bisogno di raccontarla attraverso un libro: A piedi, il resoconto dei cammini intrapresi da Silvia Tenderini in Italia e in Europa, e Il piano B, che racconta la traversata dell’Italia in bici compiuta da Ivan Saracca.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


A piedi. Vagabondare tra i cammini d’Italia e d’Europa, Silvia Tenderini, Alpine Studio Editore
Il piano B. Ripartire con un viaggio in bici, Ivan Saracca, Alpine Studio Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:00:00 19/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Un altro modo di viaggiare è possibile - due esperienze di sostenibilità Con Silvia Tenderini e Ivan Saracca. Moderano Giada Bruno e Sara Castiglioni - <p style="text-align: justify;">Ci troviamo in un momento storico in cui il tema del rispetto e della tutela dell’ambiente è fortemente sentito e discusso come mai prima d’ora. Capita a tutti di senti Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY