Un giallo per spiegare il PCI

Con Lodovico Festa

Nell’anno del centenario del PCI, Lodovico Festa, giornalista e politico, torna in libreria con un giallo storico- politico che porta il lettore a rivivere il mondo che ruotava attorno al più grande partito comunista dei Paesi occidentali. Grazie agli elementi del racconto che accompagnano la più tradizionale trama investigativa, “Addio Milano bella”, seguito ideale dei precedenti “La provvidenza rossa” e “La confusione morale”, intende descrivere avvenimenti e situazioni di quasi trent’anni fa, ancora attuali e utili per capire quali siano stati gli effetti delle indagini contro la corruzione degli anni 1992-1993 sul nostro sistema istituzionale ed economico, sulla bellezza e il destino di Milano, sulla storia e gli sviluppi della sinistra italiana dopo la dissoluzione del PCI, tra crisi ideologiche e trasformazioni identitarie. Al centro del racconto, la città: Milano.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Addio Milano bella. L'ultima indagine dell'ingegner Cavenaghi, Lodovico Festa, Guerini e Associati

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Un giallo per spiegare il PCI Con Lodovico Festa - <p style="text-align: justify;">Nell’anno del centenario del PCI, Lodovico Festa, giornalista e politico, torna in libreria con un giallo storico- politico che porta il lettore a rivivere il mondo che ARCI Bellezza, via Bellezza 16A, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY