Una storia di famiglia oltre il dramma della Shoah

Con Enzo Fiano e Carlo Balzaretti

Nel libro di Enzo Fiano, figlio di uno degli ultimi sopravvissuti ad Auschwitz, scomparso di recente, c’è un affresco dell’Italia negli anni del fascismo e della guerra. C’è uno sguardo di disincanto ma anche di speranza, una narrazione, dove la Storia si intreccia alle vicende famigliari, che il lettore difficilmente potrà dimenticare, una lezione per imparare a far tesoro dei ricordi guardando sempre al futuro. “Charleston” è un libro per far conoscere ai più giovani quegli anni lontani ma ancora tanto significativi e per far rivivere ai meno giovani, emozioni, sensazioni, angosce e speranze di un’epoca determinante per la loro vita e la vita del nostro Paese, attraverso i ricordi e la memoria di chi in famiglia, ha più di altri dovuto affrontare giorni duri ma che sa ricordare anche quanto di bello in quegli anni ha incontrato.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Charleston. Storia di una grande famiglia e la Shoah, Enzo Fiano, Edizioni Guerini

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 19:00:00 18/11/2021 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Una storia di famiglia oltre il dramma della Shoah Con Enzo Fiano e Carlo Balzaretti - <p style="text-align: justify;">Nel libro di Enzo Fiano, figlio di uno degli ultimi sopravvissuti ad Auschwitz, scomparso di recente, c’è un affresco dell’Italia negli anni del fascismo e della guerra Casa della Memoria, via Confalonieri 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY