Ritratto inedito di Vittorini e del “Politecnico”. La cultura del dopoguerra dietro le quinte

Con Gian Carlo Ferretti, Anna Steiner, Virna Brigatti, Roberto Cicala e Edoardo Esposito

Presentazione di L’altra Italia del “Politecnico” di Vittorini, il libro di Interlinea che illumina un aspetto finora mai studiato di Elio Vittorini e del suo “Politecnico”, la rivista che segnò il dopoguerra nei dibattiti culturali e nella grafica innovativa di Albe Steiner. Gian Carlo Ferretti, il maggiore storico dell’editoria italiana, svela i retroscena del contesto e della “cucina” del giornale: emerge così lo spaccato del loro vissuto nell’Italia della ricostruzione mettendo in evidenza aspetti in ombra delle scelte giovanili di Brera, Sciascia, Cavallari e compagni ma soprattutto il contesto di un’Italia reale e diversa da quella ufficiale.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L’altra Italia del “Politecnico” di Vittorini attraverso la posta dei lettori, Gian Carlo Ferretti, Interlinea

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:00:00 21/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ritratto inedito di Vittorini e del “Politecnico”. La cultura del dopoguerra dietro le quinte Con Gian Carlo Ferretti, Anna Steiner, Virna Brigatti, Roberto Cicala e Edoardo Esposito - <p style="text-align: justify;">Presentazione di L’altra Italia del “Politecnico” di Vittorini, il libro di Interlinea che illumina un aspetto finora mai studiato di Elio Vittorini e del suo “Politecn Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4, 20122 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY