1, 10, 100 Bianciardi - Lettura con Marco Rossari

Con Marco Rossari

A cento anni dalla nascita di uno dei più grandi scrittori del secondo novecento, ripercorriamo le pagine più acute e rabbiose di un interprete formidabile del disincanto. Traduttore, scrittore, polemista, Luciano Bianciardi ha raccontato Milano, il boom, i bar come nessuno. In un reading di corpo e voce, un altro traduttore e scrittore, Marco Rossari, ne attraversa le pagine migliori per ridare vita a quella che Bianciardi chiamava una lingua "dotta, popolare, carognona". Segue bevuta bianciardiana. Marco Rossari ha pubblicato il romanzo "Nel cuore della notte" (Einaudi) e ha tradotto Charles Dickens, Malcolm Lowry, George Orwell, Anthony Burgess, Gertrude Stein, Joseph Conrad e tanti altri.

Per partecipare all'evento è necessario prenotare scrivendo a: prenotazioni@longsongbooks.com, o telefonando al numero 02-49501699.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2022 21:00:00 19/11/2022 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: 1, 10, 100 Bianciardi - Lettura con Marco Rossari Con Marco Rossari - <p>A cento anni dalla nascita di uno dei più grandi scrittori del secondo novecento, ripercorriamo le pagine più acute e rabbiose di un interprete formidabile del disincanto. Traduttore, scrittore, po Long Song Books&Cafè, Via Antonio Stoppani, 11 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY