Genova tra dogi e sicari

Con Lorenzo Beccati e Luca Crovi

Lorenzo Beccati presenta un nuovo thriller storico ambientato nella sua Genova, al passaggio tra Cinque e Seicento. Il protagonista, Grifo, ne era il più abile dei sicari, addestrato per annientare i nemici del Doge. Dall’ombra di un’altra identità, tornerà a impugnare i coltelli più letali d’Italia: i “genovesini”. Nello sfarzo dei palazzi e nell’ombra dei carrugi, in una Genova scossa da congiure e intrighi, tra realtà storica e finzione narrativa, tra grandi artisti e fattucchiere, Beccati fa respirare l’aria del passato e provoca forti emozioni, catapultando il lettore in un mondo fatto di misteri, amori, tradimenti e disonore.

Lorenzo Beccati (Genova, 1955) è scrittore e autore televisivo. Ha collaborato a programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, tra cui Drive in, Lupo Solitario, Paperissima e tuttora Striscia la notizia. Ha all’attivo molti libri, soprattutto romanzi grotteschi e thriller storici. Per Oligo ha pubblicato "Il pescatore di Lenin" (2021).

libri


Uno di meno. Thriller storico, Lorenzo Beccati, Oligo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 12:00:00 20/11/2022 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Genova tra dogi e sicari Con Lorenzo Beccati e Luca Crovi - <p>Lorenzo Beccati presenta un nuovo thriller storico ambientato nella sua Genova, al passaggio tra Cinque e Seicento. Il protagonista, Grifo, ne era il più abile dei sicari, addestrato per annientare Circolo Filologico Milanese, via Clerici 10, 20121 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY