Georgi Gospodinov | RICORDARE E DIMENTICARE

Georgi Gospodinov in dialogo con Andrea Bajani

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Una riflessione sul tempo e la vita. Il passato, il presente e il futuro sono ibridi per definizione, sembra dirci Georgi Gospodinov, Premio Strega europeo 2021, con il suo ultimo romanzo che ci apre a un viaggio sul senso profondo del ricordare e del dimenticare.


Poeta innovativo e raffinato, prosatore e studioso di letteratura, Georgi Gospodinov è oggi considerato lo scrittore più talentuoso della Bulgaria. Per Voland è stato pubblicato Romanzo naturale (2007), e altre storie (2008) e Fisica della malinconia (2013). Vincitore nel 2021 del Premio Strega Europe con il suo ultimo  romanzo Cronorifugio, in cui ci mette di fronte a tutta l’incertezza del futuro, mescolando satira e nostalgia, storia e ironia, in un irresistibile viaggio nello sconfinato continente di ieri.

libri


Cronorifugio, Georgi Gospodinov, Voland

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2022 18:30:00 15/11/2022 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Georgi Gospodinov | RICORDARE E DIMENTICARE Georgi Gospodinov in dialogo con Andrea Bajani - <p>Una riflessione sul tempo e la vita. Il passato, il presente e il futuro sono ibridi per definizione, sembra dirci Georgi Gospodinov, Premio Strega europeo 2021, con il suo ultimo romanzo che ci ap , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY