"Ibrido nome...L'amore quello che io cerco" - Questo nostro immenso amore
Con Stefano Manera e Nadia Muscialini. A cura di CETEC Dentro/Fuori San Vittore. Con il patrocinio del Municipio 6
Il viaggio del dott. Stefano Manera nella compassione e nella cura può suscitare nel lettore una sorta di dipendenza: perché sarà difficile evitare il bisogno di tornare più volte sulle pagine di questo libro terapeutico e così pieno di vita. La vita di un uomo e di un medico che ha scelto di porsi dalla parte di chi soffre, con un atteggiamento coraggioso di presenza, ascolto e accoglienza. Interessato da sempre al tema del fine vita, è diventato accompagnatore spirituale nella malattia e nel fine vita.
Stefano Manera, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, specializzato in Anestesia e Rianimazione. Ha lavorato per quasi 20 anni in ospedale come rianimatore e medico di emergenza-urgenza (118). Si è specializzato in Medicina - Nutrizione Funzionale e Omeopatia. È professore a contratto presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma. Ha partecipato a varie missioni in Africa come medico volontario.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Il nuovo Bar Charlie, nato grazie alla Fondazione Prosolidar, è aperto durante gli eventi e le presentazione dei libri, anche per aperitivi e brunch prenotabili per gruppi.