Il verismo delle passioni nei "Drammi intimi" di Verga

Con Elena D’Incerti e Franco Sanna

Nel 2022 ricorre il centenario della morte di Verga: a partire da una raccolta di novelle tra le meno note, l’incontro intende proporre uno sguardo sul narratore catanese che scelse Milano per vivere, lavorare e scrivere. Sono previste letture attoriali dalle novelle e dall’epistolario, l’esecuzione di brani musicali e immagini della sua Milano. Anche per ricordare che se da un lato Verga raccontò il proprio mondo attraverso la prosa, dall’altro volle documentare la sua vita e la società a lui contemporanea cimentandosi con l’arte della fotografia di cui fu un pioniere.

Sono previste letture attoriali dalle novelle e dall’epistolario, l’esecuzione di brani musicali e immagini della sua Milano. Anche per ricordare che se da un lato Verga raccontò il proprio mondo attraverso la prosa, dall’altro volle documentare la sua vita e la società a lui contemporanea cimentandosi con l’arte della fotografia di cui fu un  pioniere.

libri


Drammi intimi, Giovanni Verga, Il Settenario

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2022 17:00:00 17/11/2022 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il verismo delle passioni nei "Drammi intimi" di Verga Con Elena D’Incerti e Franco Sanna - <p>Nel 2022 ricorre il centenario della morte di Verga: a partire da una raccolta di novelle tra le meno note, l’incontro intende proporre uno sguardo sul narratore catanese che scelse Milano per vive Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4, 20122 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY