Indagare l’animo umano - Evento d’apertura di Bookcity Milano 2022

Con Karl Ove Knausgård, Melania Mazzucco ed Emanuele Trevi. Conduce Giovanna Zucconi

Ospite d’onore dell’undicesima edizione di BookCity Milano, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è lo scrittore norvegese Karl Ove Knausgård. 

Knausgård è una delle figure più misteriose, ma allo stesso tempo significative, della letteratura europea contemporanea. Ha innovato il lavoro letterario fino a creare una nuova forma ibrida, dove romanzo, autobiografia e saggio si mescolano in maniera inedita e sorprendente, capace di scavare in profondità tra le pieghe dell’esistenza e di confrontarsi con i grandi temi del pensiero e della contemporaneità. Restio alle apparizioni pubbliche, con orgoglio Milano lo ospita nel suo primo importante incontro pubblico in Italia. Con lui dialogherà Emanuele Trevi, Premio Strega 2021. 

A conclusione, un inedito monologo della scrittrice Melania Mazzucco dedicato a La vita Ibrida, focus tematico principale di #BCM22.  

Una serata che mira a sottolineare il ruolo centrale della letteratura, nelle sue forme più intime e in quelle sociali, come strumento maestro e imprescindibile per indagare l’animo umano, l’appartenenza alle nostre comunità e l’interrogazione del mondo nel quale viviamo e che spesso ci sembra così difficile da comprendere.

Conduce Giovanna Zucconi.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2022 20:30:00 16/11/2022 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Indagare l’animo umano - Evento d’apertura di Bookcity Milano 2022 Con Karl Ove Knausgård, Melania Mazzucco ed Emanuele Trevi. Conduce Giovanna Zucconi - <p>Ospite d’onore dell’undicesima edizione di BookCity Milano, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è lo scrittore norvegese Karl Ove Knausgård.&nbsp;</p> <p>Knausgård è una delle figure Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY