La vita ibrida: il valore della scienza - Evento di chiusura di #BCM22

Con Amalia Ercoli Finzi, Alberto Mantovani e Giorgio Metta. Conduce Barbara Gallavotti. Saluti istituzionali di Piergaetano Marchetti e Fiorenzo Galli

L’evento di chiusura di BookCity Milano 2022 è un inno alla scienza e al valore del pensiero scientifico. Tre grandi scienziati si alterneranno sul palco per offrire un punto di vista trasversale al focus dell’edizione: la vita ibrida. 

Amalia Ercoli Finzi, prima donna a laurearsi in Ingegneria Aeronautica in Italia, professoressa onoraria al Politecnico di Milano, consulente ASI, ESA e NASA, ci porterà nello spazio, aiutandoci a comprendere le infinite implicazioni per la nostra vita di quello che impariamo andando lassù. 

Alberto Mantovani, immunologo, accademico dei Lincei, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca, ci aiuterà a comprendere le molteplici relazioni tra salute, ambiente e ricerca medica. 

Giorgio Metta, robotico ed esperto di IA, Direttore Scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia, ci accompagnerà nel futuro, parlando di connessioni fra intelligenza artificiale, tecnologia ed esseri viventi.

A condurre la serata Barbara Gallavotti, giornalista scientifica, scrittrice e autrice RAI.

Un evento promosso da BookCity Milano e Museo Nazionale Scienza e Tecnologia . In collaborazione con Humanitas + Istituto Italiano di Tecnologia IIT + Politecnico di Milano.


La prenotazione all'evento è obbligatoria


Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 20:00:00 20/11/2022 21:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La vita ibrida: il valore della scienza - Evento di chiusura di #BCM22 Con Amalia Ercoli Finzi, Alberto Mantovani e Giorgio Metta. Conduce Barbara Gallavotti. Saluti istituzionali di Piergaetano Marchetti e Fiorenzo Galli - <p>L’evento di chiusura di BookCity Milano 2022 è un inno alla scienza e al valore del pensiero scientifico. Tre grandi scienziati si alterneranno sul palco per offrire un punto di vista trasversale a Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY