I piloti di F1 dietro le quinte - EVENTO ANNULLATO
Con Emanuele Pirro, Pino Allievi, Giancarlo Bruno e Stella Bruno
C’è il tempo per la velocità e quello per lo Shopping, o per sedersi a un caffè ai Gran Premi di Formula 1. Gara per gara: curiosità, gossip, aneddoti divertenti dei piloti dietro le quinte, ma anche qualche dritta su cosa comprare, dove mangiare e cosa non perdere dei Paesi dove si disputa il Mondiale di Formula 1. Svelato il trucco che Alonso e Fisichella, in coppia a carte, avevano trovato per battere Briatore e poi: l’appuntamento segreto fra Carol Alt e Senna, una telefonata di Montezemolo a Enzo Ferrari su Lauda, Elio de Angelis che mette abiti femminili nella stanza d’albergo di un giornalista e Berger che mette rane in quella di Senna. Ma anche: Schumacher beccato a comprare orologi falsi ad un mercatino di Shanghai, Ecclestone che mette il pass a un maialino, Ivan Capelli che, per fare uno scherzo, mastica una carta d’imbarco. Stella Bruno racconta le feste, i litigi dietro le quinte, le superstizioni, le gaffe, gli amori e gli scherzi dei campioni di Formula 1.
Stella Bruno, laureata in giurisprudenza, è stata assunta come praticante al Tg3 nella redazione sportiva. È diventata giornalista professionista, occupandosi di calcio - una delle prime donne a farlo in Italia - e lavorando nella trasmissione di Aldo Biscardi “Il Processo del Lunedì”. Dal 1996 è passata a Raisport per seguire i Gran Premi di Formula Uno. Nella sua carriera ha collaborato con tutte le testate nazionali della Rai (TG1, TG2, TG3, Rainews24).
Emanuele Pirro è un ex pilota automobilistico italiano, che ha gareggiato in Formula 1, in Turismo e soprattutto nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans, da lui vinta cinque volte.
Pino Allievi firma storica del giornalismo sportivo italiano.