PLUS il Premio Letterario che parla di adolescenza: Annuncio dei finalisti della prima edizione
Con Bruno Lulani, Giovanni Granatelli, Annarita Briganti, Laura Busnelli, Fulvia Bergamaschi Arpe, Lorella De Luca e i finalisti della prima edizione. A cura di Fondazione Uspidalet
Saranno annunciati in anteprima nazionale i nomi dei finalisti delle tre sezioni (narrativa, graphic novel, inediti) della prima edizione di PLUS: Premio Letterario Fondazione Uspidalet- Alessandria Cultura che si propone l'obiettivo di indagare in profondità il mondo dell'adolescenza sia osservandolo con gli occhi degli adulti sia ascoltandolo attraverso la voce diretta dei ragazzi. Verranno presentati in anteprima a Bookcity i finalisti dell’edizione e verrà presentata la seconda edizione 2023.
La Fondazione Uspidalet è un'associazione filantropica nata nel 2009 ad Alessandria. Il suo scopo è aiutare gli ospedali della città a migliorare i livelli di qualità dei servizi sanitari offerti ai malati e ai loro famigliari con l'acquisto di macchinari e attrezzature all'avanguardia e attraverso l’umanizzazione degli ambienti. È dal contatto con i più giovani e con i loro problemi che dal 2019 la Fondazione ha deciso di ampliare il suo sguardo e rivolgersi non solo alla salute fisica del cittadino, ma anche alla sua crescita interiore. Su questa base la Fondazione è diventata un attore sociale che promuove sviluppo anche in ambito culturale e sociale con lo scopo di stimolare nei giovani un progresso morale.