Resistenza e nonviolenza creativa

Con Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Daniele Barbi, Gianmarco Pisa e con un messaggio di pace da Tiziana Pesce e la musica di Renato Franchi

Accedi all'evento online

In Italia abbiamo una settantina di bombe atomiche a Ghedi vicino a Brescia e ad Aviano in provincia di Udine e verranno adesso rimpiazzate dalle nuove e più terribili e sofisticate e mortifere bombe nucleari: le B 61-12.

E dobbiamo reagire non con la violenza, ma con la “nonviolenza creativa” cioè una nonviolenza che trova gli strumenti per dire no.

Per dire basta.

Significa disobbedienza civile, manifestazioni, e trovare tutte le strade che abbiamo per forzare tutti i poteri forti oggi a smetterla con questo pericolo nucleare. Ecco il lavoro che tocca a noi fare.

In collegamento con BookCity e Mondo Senza Guerre e Senza Violenza - Argonauti per la Pace

Forum Umanista Internazionale 2022  "Rendiamo reali le utopie, questo è il futuro!" 

libri


Resistenza e nonviolenza creativa, Laura Tussi, Mimesis

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2022 18:00:00 19/11/2022 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Resistenza e nonviolenza creativa Con Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Daniele Barbi, Gianmarco Pisa e con un messaggio di pace da Tiziana Pesce e la musica di Renato Franchi - <p>In Italia abbiamo una settantina di bombe atomiche a Ghedi vicino a Brescia e ad Aviano in provincia di Udine e verranno adesso rimpiazzate dalle nuove e più terribili e sofisticate e mortifere bom , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY