Ritratti al femminile, energia in movimento

Con Chiara Pasqualetti Johnson e Emanuele Farneti

Chi sono le muse contemporanee? Attiviste, campionesse dello sport, cantanti, attrici, imprenditrici visionarie che ispirano traguardi e anticipano il progresso. "Together", il nuovo libro di Chiara Pasqualetti Johnson, ne riunisce 50, volti e voci di una rivoluzione destinata a cambiare per sempre gli stereotipi. Con il loro esempio hanno dimostrato che non esistono sogni irrealizzabili. Ma una volta arrivate alla meta, queste donne straordinarie hanno fatto ancora di più. “Se quello che faccio serve solo a me, non basta. Deve servire a tutte. Anzi, a tutti”, si sono dette. Così hanno trasformato esperienze e successi in un potente volano, condividendo risorse, gesti, azioni e parole. 

In un dialogo con Emanuele Farneti, direttore di “D Repubblica”, l’autrice racconta il ruolo determinante delle donne protagoniste dei suoi libri, figure carismatiche capaci di innescare un profondo cambiamento culturale. Perché raggiungere la parità di genere, oggi, non significa più lottare “contro” gli uomini, ma allearsi per un futuro più giusto. Insieme, "together".



libri


Ritratti di grandi donne del nostro tempo, Chiara Pasqualetti Johnson, White Star
Together, Chiara Pasqualetti Johnson, White Star

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 12:00:00 20/11/2022 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ritratti al femminile, energia in movimento Con Chiara Pasqualetti Johnson e Emanuele Farneti - <p>Chi sono le muse contemporanee? Attiviste, campionesse dello sport, cantanti, attrici, imprenditrici visionarie che ispirano traguardi e anticipano il progresso. "Together", il nuovo libro di Chiar Milano Luiss Hub for makers and students, via Massimo D'Azeglio 3, 20154 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY