Scritti dalla Città Mondo - Il linguaggio universale delle immagini: un albo illustrato dalla Cina al mondo

Con Patrizia Zerbi e Simona Gallo. A cura di Istituto Confucio Università degli Studi di Milano

AI centro deII’incontro ci sarà il buon Signor Scaccialacrime, protagonista del silent book della giovane illustratrice cinese Yao Jian. Tutti i giorni il signor Scaccialacrime risponde alle telefonate delle persone per dare loro conforto, perché il suo lavoro è riportare calma e serenità in chi è turbato. Un lavoro che può essere impegnativo e stancante, ma ecco che a fine giornata il signor Scaccialacrime torna a casa e la tristezza che ha accumulato svanisce di colpo. Un albo illustrato dedicato a chi ha bisogno di abbracci e al potere rigenerante del tornare a casa la sera da chi ci vuole bene. Un grande libro senza parole, eppure ricco di voci, capace di raccontare una storia attraverso la sola magia delle immagini. A parlarne sarà Patrizia Zerbi, direttrice editoriale di Carthusia Edizioni.

L’incontro sarà seguito da un laboratorio per bambini (ore 11:00 – Mudec Lab)

Yao Jian, illustratrice, vive a Minneapolis. Le sue storie enfatizzano i sentimenti, le relazioni e gli oggetti che popolano l'esperienza di un bambino.

libri


Il signor Scaccialacrime, Yao Jian, Carthusia Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 10:00:00 20/11/2022 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scritti dalla Città Mondo - Il linguaggio universale delle immagini: un albo illustrato dalla Cina al mondo Con Patrizia Zerbi e Simona Gallo. A cura di Istituto Confucio Università degli Studi di Milano - <p>AI centro deII’incontro ci sarà il buon Signor Scaccialacrime, protagonista del silent book della giovane illustratrice cinese Yao Jian. Tutti i giorni il signor Scaccialacrime risponde alle telefo MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY