Scritti dalla Città Mondo - Oro del Perù: poesia tra passato, presente e futuro

Con Enrique Ulloa, Codi Albert e Yuri Vilorio. Modera Carlos Weilg. A cura di Associazione Paradigma e Fecope

Dintel inizia parlando della giovinezza dell'autore - vissuto a Santiago de Chuco - e prosegue con le sue vicissitudini in Italia. Enrique A. Ulloa Torres è nato a Trujillo nel 1968. È entrato nella Facoltà di Ingegneria Industriale nella città di Huacho, ma per motivi familiari ha dovuto abbandonare gli studi. Successivamente ha continuato presso l’Università Nazionale di Trujillo frequentando la facoltà di lingua e letteratura, non prima di aver ottenuto il diploma in meccanica di produzione presso l’Istituto Tecnico Nueva Esperanza. Nel novembre del 1991 arriva in Italia, dove vive attualmente. 

"L’ombra della mia anima" è il racconto di tutto ciò che ha vissuto l’autore fin da bambino e che ha voluto far conoscere al mondo attraverso la sua poesia: l'irresponsabilità di tante persone quando diventano genitori, l’infinito amore verso la madre e il nonno, le sensazioni che nascono nel cuore. Tutto questo sentimento si è formato nel sacro rispetto per la famiglia e per la cultura Inca e Latina. Il perno principale è sempre l'amore, in tutte le sue dimensioni. 

Codi Albert, pseudonimo di Luis Alberto Prado Correa, poeta e scrittore nato a Lima nel 1973.

libri


Dintel, Enrique Arquimedes Ulloa Torres, Altromondo editore
L’ombra della mia anima, Cody Albert, BookSprint Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2022 16:00:00 19/11/2022 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scritti dalla Città Mondo - Oro del Perù: poesia tra passato, presente e futuro Con Enrique Ulloa, Codi Albert e Yuri Vilorio. Modera Carlos Weilg. A cura di Associazione Paradigma e Fecope - <p>Dintel inizia parlando della giovinezza dell'autore - vissuto a Santiago de Chuco - e prosegue con le sue vicissitudini in Italia. Enrique A. Ulloa Torres è nato a Trujillo nel 1968. È entrato nell MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY