AI for Good, l’intelligenza artificiale per il bene

Con Andrea Ciucci e Miriam Giovanzana

L’intelligenza artificiale non è il futuro, ma il presente. Ormai sappiamo di poter costruire macchine che imparano, codificano dati e scelgono per noi. Direttamente dal Vaticano, Don Andrea Ciucci compie un viaggio nei più incredibili centri di ricerca, dove si decidono e si sviluppano alcuni dei programmi di maggiore impatto per l’umanità: dalla medicina al cibo, dalla democrazia all’arte. Un’esplorazione in prima persona tra la fede e la tecnologia alla ricerca di un ethos condiviso da entrambe, perché la scienza sia sempre più orientata al bene dell’umanità. 

Con Andrea Ciucci, coordinatore della sede centrale della Pontificia accademia per la vita (Santa Sede), autore del libro "Scusi, ma perché lei è qui?" e Miriam Giovanzana, giornalista professionista e direttrice editoriale di Terre di mezzo Editore. 

libri


Scusi ma perché lei è qui?, Andrea Ciucci, Terre di Mezzo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 12:00:00 20/11/2022 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: AI for Good, l’intelligenza artificiale per il bene Con Andrea Ciucci e Miriam Giovanzana - <p dir="ltr">L’intelligenza artificiale non è il futuro, ma il presente. Ormai sappiamo di poter costruire macchine che imparano, codificano dati e scelgono per noi. Direttamente dal Vaticano, Don And Biblioteca Dergano Bovisa, via Baldinucci 76, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY