Servillo legge Marcovaldo

Con Peppe Servillo

Nel 2023 ricorre l’anniversario dei cento anni dalla nascita di uno dei più importanti autori italiani di tutti i tempi: Italo Calvino.

Nel mese di novembre BookCity Milano insieme a Campari Group anticipa le celebrazioni dedicate a un autore così importante con un progetto speciale dedicato ai cittadini milanesi di tutte le età.

Il Teatro Gerolamo, perla nascosta della città, ospiterà la lettura integrale, divisa in tre momenti nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre di Marcovaldo ovvero Le stagioni in città. Partite come divagazioni comico-poetiche sul tema - 'neorealistico' per eccellenza - della più elementare lotta per la vita, le venti favole di Marcovaldo arrivano alla rappresentazione della più complicata realtà d'oggi, alla satira del 'miracolo economico' e della 'civiltà del consumo'; ma sempre restano fedeli a una classica struttura narrativa, quella delle storielle a vignette dei giornalini per l’infanzia.

Lettore e conduttore sarà il cantante e attore Peppe Servillo.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2022 10:30:00 19/11/2022 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Servillo legge Marcovaldo Con Peppe Servillo - <p>Nel 2023 ricorre l’anniversario dei cento anni dalla nascita di uno dei più importanti autori italiani di tutti i tempi: Italo Calvino.</p> <p>Nel mese di novembre BookCity Milano insieme a Camp Teatro Gerolamo, piazza Beccaria 8, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY